Giovedì 27 maggio si è chiuso il progetto d’Istituto “Giovani lettori, giovani scrittori, giovani cittadini”.

Il progetto, che mira al consolidamento delle competenze linguistiche, digitali e di cittadinanza, ha dato la possibilità agli alunni e alle alunne della scuola secondaria di primo grado di esprimersi nel modo a loro più congeniale attraverso la stesura di articoli per il giornalino di istituto, “Traiano teenagers”, la lettura del classico “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll per la gara di lettura ed infine la stesura di testi di varia tipologia per il concorso di scrittura.

Alla presenza della scrittrice Cristiana Pezzetta, sono stati decretati i seguenti lavori e testi vincitori:

Per la gara di lettura:

Migliore copertina alternativa, classe 2F

Migliore recensione, classe 2A

Per il concorso di scrittura

Miglior testo descrittivo

“Un giorno di primavera” di C.F. – 3F

Miglior testo “Il mondo che vorrei” – EX AEQUO

“Il migliore dei mondi possibili” di M.T. – 2G

“Il mondo che vorrei” di M.P. – 2C

Miglior testo “Per una parità di genere”

“Lettera a Franca Viola” di A.B. – 3F