Si informano le gentili famiglie che, per le classi di scuola primaria a T.P. con una positività per le quali la norma contempla il testing, alcune misure organizzative si riferiscono a procedure standardizzate valide per l’intero gruppo classe e non solo per gli alunni in testing; tra queste si include l’uscita per consumo del pasto a casa alle h. 13.00, con facoltà di rientro alle h. 14.00.

Si allegano le FAQ inviate alle scuole in data 14-07-2022 dalla ASL RM3.

Cordiali saluti, Il Dirigente Scolastico

***********

Il rientro di tutta la classe avviene in contemporanea dopo l’esecuzione di T0, dopo l’esecuzione di  T5 o dopo l’esecuzione di T0 e T5?

In ambito di sorveglianza con testing (SOLO SCUOLA PRIMARIA), è possibile il rientro a scuola con esito negativo del tampone T0. Gli alunni non rientrano se al tampone T0 si riscontra una seconda positività

***********

E’ compito del  D.S. mettere subito in dad le classi e aspettare le vostre misure sanitarie oppure prendere l’iniziativa e comunicarle già alle famiglie?

Assolutamente sì. Il DS e il referente Covid, secondo la Nota Tecnica del 03/11, hanno il potere e il dovere di sospendere la didattica, qualora si riscontrasse un caso positivo e ci siano i criteri necessari (presenza a scuola nelle 48h prima del tampone e/o dell’insorgenza dei sintomi)

***********

Il docente positivo concorre al cumulo di positivi in classe per la scuola secondaria o contano solo gli alunni positivi?

Si, conta anche il docente se è stato considerato contatto di caso.

Dott.ssa Arianna Di Rocco

REGIONE.LAZIO.REGLAZIO.REGISTRO UFFICIALE(U).1051352.17-12-2021