Si è tenuta oggi ad Anzio la XIII edizione dei giochi matematici del Mediterraneo AIPM – Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido” di Palermo (foto da https://www.accademiamatematica.it/).

Il nostro Istituto ha partecipato con una rappresentanza di alunni di scuola primaria e secondaria (in presenza dopo anni di competizioni telematiche legate al Covid) riportando risultati eccellenti; con grande piacere informiamo inoltre che due bambini di terza e quinta primaria si sono classificati al primo posto nella propria categoria, guadagnando l’opportunità di partecipare alla fase finale a Palermo.

L’Accademia nasce nel 2010 da un gruppo di docenti di matematica della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado con esperienza pluriennale nell’organizzazione di Giochi Matematici. I Giochi Matematici del Mediterraneo si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. I giochi offrono, inoltre, opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

Congratulazioni!!

IMG_5767_edited.jpg