In occasione della Giornata Internazionale della Donna, anche per l’anno in corso il Municipio Roma X ha promosso il “Premio Donna dell’Anno 2023”.

Potevano essere candidate le donne che si fossero distinte per il proprio impegno nello svolgimento di attività espletate con costanza sul e per il Territorio del Municipio Roma X, ad esempio nel campo sociale, della cultura, del lavoro, dell’arte, dello sport, oppure nella difesa dei diritti umani con azioni di tutela della vita, della libertà, dell’ambiente, della sicurezza e della collettività.

Donne che abbiano conseguito importanti e innovativi risultati nel proprio lavoro e professione, così come nella vita personale e familiare, tanto da costituire punto di riferimento ed esempio del valore e del ruolo fondamentale che le donne svolgono nella società. In particolare, in questa Giornata Internazionale tutta la Comunità si sente impegnata a sottolineare il valore di ogni donna, il cui costante impegno nella vita sociale così come in quella familiare è fondamento di ogni umana, civile convivenza, da cui è necessario bandire ogni sopraffazione e violenza, ogni discriminazione.

Con segnalazioni di singoli cittadini, Associazioni e Comitati, le candidature sono state vagliate a cura della Commissione Pari Opportunità del Municipio Roma X.

L’evento conclusivo con la premiazione si è tenuto con grande emozione in data 8 marzo presso l’Aula Consiliare Massimo di Somma.

Con nostro grande orgoglio è stata premiata donna dell’anno nella categoria CULTURA la prof.ssa Cristina Gerosa, docente di Lettere e Vicepreside del nostro Istituto, per la passione e la motivazione che la caratterizzano, per la competenza e l’empatia che la contraddistinguono nell’opera quotidiana di costruzione di un ambiente scolastico sereno e produttivo per gli alunni di domani, nonché per la disponibilità sempre dimostrata verso i colleghi nel proprio ruolo di Vicepreside.

Congratulazioni da parte del personale scolastico, dagli alunni e dall’intera scuola ed un ringraziamento particolare dalla Preside!