In vista della prossima scadenza di presentazione delle istanze di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, di modifica dell’articolazione dell’orario di lavoro part-time già in essere e di reintegro del rapporto di lavoro a tempo pieno del personale docente, educativo ed ATA stabilita, secondo quanto disposto dall’O.M. 13 febbraio 1998, n. 55, al 15 marzo di ciascun anno, si comunica che sono pervenuti alla segreteria i relativi modelli.
Il personale docente, educativo e ATA che abbia interesse, dovrà presentare all’istituzione scolastica di titolarità o di servizio, entro la predetta data del 15 marzo p.v., la relativa domanda, redatta in conformità degli allegati n. 1 e n. 2. Vale precisare che tale termine non riguarda il personale che sarà collocato a riposo a decorrere dal 1° settembre 2023 che ha già dovuto manifestare, entro la data indicata dal M.I.M., la volontà di continuare a prestare servizio in regime di tempo parziale e la cui domanda è stata già acquisita dall’ATP.
Il rapporto di lavoro a tempo parziale avrà la durata minima di due anni scolastici e si prorogherà automaticamente di anno in anno in assenza di richiesta scritta di reintegro a tempo pieno, da prodursi, da parte dell’interessato, secondo le modalità e i termini previsti dalle disposizioni in materia.